Influencer Marketing

Aiutiamo il tuo brand a raggiungere un bacino d’utenza maggiore.

What We Do
Analizziamo il tuo settore, selezioniamo gli influencer e definiamo una strategia per favorire l'interazione tra il tuo brand, l'influencer e il suo pubblico.

Scouting

Sappiamo identificare gli influencer chiave del tuo settore e coinvolgerli nella tua strategia di digital marketing.

WorkFlow

Primo Step

Richiesta

Brief Call per comprendere a meglio l’esigenza del cliente

Primo Step

Secondo Step

Strategia

Costruzione della strategia di Influencer Marketing per aumentare la brand awareness e il fatturato

Secondo Step

Terzo Step

Scouting

Scouting e selezione dei creator e degli influencer

Terzo Step

Quarto Step

Proposta

Brief call con il cliente per proporre strategia e influencer selezionati

Quarto Step

Quinto Step

Esecuzione

Implementazione del piano marketing e avvio della campagne promozionale

Quinto Step

Sesto Step

Report analytics

Report analytics e analisi del ROI

Sesto Step

Settori

Xiaomi

L’azienda Xiaomi ha voluto collaborare con noi in occasione dello Xiaomi Fan Festival, un evento tenutosi dal 1 al 10 Aprile 2022 durante il quale Xiaomi ha deciso di dare ai propri clienti la possibilità di vincere migliaia di premi dal catalogo prodotti e non solo.
Naturalmente durante questo periodo sono stati studiati degli sconti flash su tutti i prodotti Xiaomi oltre che a bundle con altri brand. L’obiettivo della campagna era quello di comunicare la generosità del marchio e incrementare le vendite durante i saldi.
Noi ci siamo occupati di scegliere i creator più opportuni e di studiare una strategia di format coerente rispetto a quella di quest’ultimi per comunicare in modo efficace la volontà dell’azienda.

Autoguidovie

L’azienda autoguidovie si è affidata a noi per la selezione di un creator che potesse promuovere un nuovo tipo di servizio chiamato BUS2School, finalizzato alla sensibilizzazione nei confronti dei cambiamenti climatici. L’obiettivo è di portare il maggior numero di studenti a riutilizzare il bus per andare a scuola anche in tempo di covid.
La richiesta del cliente era di selezionare un creator, posizionato sulla zona di Pavia/Lodi dove il servizio è attivo, per promuovere l’installazione dell’app. La campagna promozionale è stata svolta su TikTok, piattaforma di condivisione più utilizzata al momento e con maggior numero di utenti coinvolti anche nel target più corretto per l’interesse del cliente.

Parlaci del tuo progetto! In una call di 30 minuti analizzeremo insieme il tuo business